lunedì 4 luglio 2011

l'iPhone 4 di Apple è servito a cineasti professionisti napoletani per girare un film corto di qualità

l'iPhone 4 di Apple è servito a cineasti professionisti napoletani per girare un film corto di qualità
L' Apple iPhone 4 è servito a Cineasti professionisti napoletani per girare un Film Corto ((Short movie), dedicato alla bomboniera ed alle tradizioni e valori familiari che ancora resistono in Italia...
04/07/2011 - Il cortometraggio e promosso e Prodotto dall'organizzazione VEBOFIERA sas che ha il merito di mantenere vivo il comparto italiano della produzione e della distribuzione di bomboniere ed articoli regalo.
VEBOFIERA organizza con passione e professionalità da oramai un decennio, quest'anno ricorre il "Decennale", una grande kermesse fieristica presso la Mostra D'Oltremare di Napoli, "VEBO 2011" dal 7 al 10 ottobre.
La manifestazione vede ogni anno la partecipazione entusiasta di c.a 27.000 operatori del settore.

"Vogliamo mantenere vivi i valori e le tradizioni indissolubilmente legate al simbolo del ricordo e del dono per eccellenza: la bomboniera."
Questo ci dice il Presidente della manifestazione internazionale VEBO 2011, Luciano Paulillo.

Il quale in Coproduzione con una grande azienda del settore "LE STELLE srl" ha voluto affidare a professionisti del mondo del cinema e della comunicazione, lo sviluppo e la realizzazione di un prodotto filmico.

Un film corto, che riunisse in se questi messaggi e potesse, attraverso la rete Internet diffondere ai pubblici nuovi stimoli, affinchè valori antichi e tradizioni familiari non vadano perduti.

Il corto film (short movie), si sta realizzando in questi giorni proprio a Napoli, utilizzando tecnologie nuovissime ed allo stesso tempo inusuali.
Infatti l’idea è di realizzare, un corto cinematografico professionale utilizzando, opportunamente attrezzato,lo smartphone "Apple iPhone 4".
Il perchè di questa scelta è da giustificarsi nella enorme popolarità che oggi investe questo incredibile prodotto.

Il Film Corto racconterà di...tradizioni familiari, matrimonio, valori della memoria e del ricordo, legati in un fil rouge ideale alla bomboniera.
Attraverso le impressioni e le considerazioni fatte da rappresentanti delle nuove generazioni.
Una antica percezione delle cose e delle tradizioni, un richiamo nuovo al rapporto col mondo che ci circonda.


Cast:

Un gentile pensiero di "Eleonora Daniele" nota conduttrice televisiva(RAI) precederà l'opera filmica.

Luigi Petrazzuolo (Un Posto al Sole Rai3, Matrimonio alle Bahamas M.Boldi,produzioni cinematografiche internazionali,Teatro,cinema indipendente).

Ada Febbraio (O professore C5 S.Castellitto, La nuova squadra Rai3, Un posto al sole Rai3,I delitti del cuoco C5 Bud Spencer, Teatro).

Andrea Fiorillo (La nuova squadra, RIS, Un posto al sole Rai, produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali Teatro Nazionale ed internazionale cinema indipendente, spot pubblicitari).

Roberta Amoroso (Un posto al sole Rai3 estate, cinema indipendente, Teatro in lingua e sperimentale, doppiaggio).

"Lo Short film verrà distribuito e diffuso ampiamente sulla rete Internet".

Successivamente l’opera sarà presentata presso numerosi Festival Nazionali del Film Corto 2012.

In seguito verrà prodotta un' applicazione dedicata, distribuita sull'App-Store internazionale di Apple.

Il marketing di propagazione del prodotto filmico, punterà essenzialmente sulla notorietà dello Smartphone "Apple iPhone 4" e quindi curiosità e sorpresa, nel sapere che un prodotto di consumo, dispone anche di queste possibilità.

Nessun commento: